Oli Monovarietali Extravergine d’Oliva

Nessun olio esprime personalità come quello monovarietale, ottenuto dalla spremitura di una singola varietà di oliva, nata e cresciuta per secoli in uno specifico territorio, che conferisce carattere e sapore inconfondibile al suo olio. Otteniamo i nostri oli monovarietali da olive autoctone, coltivate esclusivamente nella nostra zona: il prodotto finito racconta una storia di scambio continuo e legame indissolubile con il territorio.
L’olio che ne nasce è un prodotto raro e squisito che riassume in sé l’antico percorso dei secoli, ulivo dopo ulivo, fino ai giorni nostri.

Monovarietale Ascolana

La varietà di oliva ascolana è tipica delle zone di Ascoli e Teramo, coltivata fin dall’antichità per ottenere un olio che ancora oggi rappresenta un prodotto pregiato ed eccellente, dal sapore erbaceo, dal colore verde intenso e ben equilibrato nella piccantezza.

Monovarietale Tortiglione Bio

Questo olio è ottenuto dall’oliva tortiglione, una varietà coltivata nel teramano da un albero presente in pochissimi esemplari, dal caratteristico tronco ritorto, da cui il nome. Dona un olio amaro e piccante dal sapore inconfondibile, testimone della nostra terra. In più, è prodotto nel pieno rispetto dei principi naturali dell’agricoltura biologica, un valore aggiunto in genuinità e purezza.